DoK – Where Dreams Come From

C'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto… Per me, l'acqua che manca, è traboccata fuori ;)

Assistenza tecnica v/s cliente medio

Posted on | marzo 26, 2007 | No Comments

Caso 1
Assistenza tecnica:
“Che computer ha?”
Cliente:
“Uno bianco”Assistenza tecnica:. … (Silenzio)

Caso 2
Cliente:
“Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal lettore”.
Assistenza tecnica:
“Ha provato a premere il pulsante per farlo uscire?
Cliente:
“Sí, chiaro, è come se fosse incollato….
Assistenza tecnica:
“che strano, questa cosa non mi suona bene..aspetti che apro una scheda..
Cliente:
“No…Aspetta…non avevo messo il dischetto.è ancora sul tavolo..mi dispiace, grazie”.Assistenza tecnica: “… (Silenzio).

Caso 3Assistenza tecnica: “Faccia clic sull’icona ‘My Computer’ sulla sinistra dello schermo”.
Cliente:
“Alla mia sinistra o alla sua?”Assistenza tecnica: “… (Silenzio)

Caso 4
Assistenza tecnica:
“Buongiorno, in cosa posso aiutarla?Cliente: “Salve, non riesco a stampare.
Assistenza tecnica:
“Per favore faccia su clic “inizio” e…
Cliente:
“Ascolti, non inizi con tecnicismi, non sono esperto di computer. Maledetto!
Assistenza tecnica:
“… (Silenzio)

Caso 5Cliente: “Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta che ci provo scrive ‘stampante non trovata” ho anche preso la stampante e l’ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il computer continua a dire che non la trova.
Assistenza
tecnica: “… (Silenzio)

Caso 6
Cliente:
“ho problemi per stampare in rosso”
Assistenza tecnica:
“ha una stampante a colori”?Cliente: “Aaaaaaaah…. grazie”!!
Assistenza tecnica:
… (Silenzio)

Caso 7
Assistenza tecnica:
“cosa vede nel monitor in questo momento?”
Cliente:
“Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo”Assistenza tecnica: … (Silenzio)

Caso 8
Assistenza tecnica:
“Ora prema  F8″.Cliente: “Non funziona.
Assistenza tecnica:
“Che cosa ha fatto esattamente”?
Cliente:
“Ho premuto 8 volte la F come mi ha detto, però non succede nulla.
Assistenza tecnica:
… (Silenzio)

Caso 9
Cliente:
“La mia tastiera non funziona”.
Assistenza tecnica:
“E’ sicuro che è collegata”?
Cliente:
“No lo so. Non arrivo a vedere dietro”.
Assistenza tecnica:
“Prenda la tastiera in mano e faccia 10 passi indietro.
Cliente:
“OK”Assistenza tecnica: “La tastiera segue con lei?.
Cliente:
“Sí”
Assistenza tecnica:
“Questo significa che la tastiera non è collegata. C’è per caso un’altra tastiera lì vicino?
Cliente:
“Sí, ce nè un altra qui. Cavoli.questa funziona!!
Assistenza tecnica:
…(Silenzio)

Caso 10
Assistenza tecnica:
“La tua password è ‘a’ minuscola di acqua, V maiuscola di Verona, il numero 7…
Cliente:
7 in maiusculo o minuscolo?Assistenza tecnica:… (Silenzio)

Caso 11
Cliente:
“non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di chiave.
Assistenza tecnica:
“E’ sicura che sta utilizzando la chiave correta”?Cliente: “Sí, sono sicura, ho visto mio marito scriverla”.
Assistenza tecnica:
“Mi può dire quale era la password?
Cliente:
“5 asterischi.
Assistenza tecnica:
“… (Silenzio)

Caso 12
Cliente:
“Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salva-schermo però ogni volta che muovo il mouse sparisce…..
Assistenza tecnica:
… (Silenzio)

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